fbpx

Tecniche

Suonoterapia

Bagno Sonoro

Il Suono come Vibrazione

La Suonoterapia

Quando oggi si parla di “Suonoterapia” solitamente si intende un metodo che attraverso l’utilizzo di diversi tipi di strumenti e quindi di diversi tipi di suoni porta il corpo a rilassarsi e a (ri)trovare il proprio benessere.

La Suonoterapia si basa su un principio universale secondo il quale tutto è vibrazione. Infatti ogni singola cosa nel nostro universo è composta da minuscole particelle che vibrano tra di loro.
Questo vale anche per le cellule del nostro corpo. Quando ci troviamo in uno stato di equilibrio, tutte le nostre cellule vibrano in modo da creare una danza armoniosa.

La nostra vita frenetica del mondo moderno però spesso volentieri disturba questa danza delle cellule.
Con la Suonoterapia, grazie al principio della risonanza secondo il quale le onde acustiche agiscono su un sistema fisico che reagisce vibrando “per simpatia” alla stessa frequenza del suono emesso, è possibile ricreare quella danza armoniosa delle cellule che sta alla base del nostro benessere.

Inoltre, come dimostrano le sperimentazioni della cimatica (la scienza delle onde), il suono è in grado di ordinare la materia. Per poter visualizzare questo fenomeno, si utilizza una lastra coperta di sabbia molto fine, facendola vibrare sollecitandola tramite varie frequenze sonore.
Il risultato è la creazione di diverse figure geometriche che cambiano in base alla frequenza del suono.

Oltre all’effetto della risonanza, la Suonoterapia ha il grande potere di farci entrare in modo semplice in uno stato di profondo rilassamento. In questo modo attiva il nostro sistema nervoso parasimpatico il quale combatte gli effetti negativi causati dallo stress, innescando dei naturali meccanismi di autoguarigione e facendoci ritrovare il nostro equilibrio fisico e mentale.

Dettagli

I Benefici

  • Riduzione di problemi legati allo stress, come ad esempio mal di testa, problemi di sonno, mancanza di energia, ecc.
  • Prevenzione dello sviluppo della sindrome da burnout
  • Riduzione di disturbi di ansia e delle probabilità di attacchi di panico
  • Miglioramento di sbalzi d’umore
  • Riduzione di disturbi psicosomatici
  • Aumento delle capacità di concentrazione
  • Riequilibrio dei centri energetici
Suonoterapia / Bagno Sonoro

Le sedute di Suonoterapia sono caratterizzate dall’uso di strumenti antichi e tecnologia avanzate.

Il Bagno Sonoro

Oltre al classico trattamento individuale mi occupo anche di armonizzazioni sonore di gruppo.
Durante il bagno sonoro armonico i partecipanti entrano in uno stato di rilassamento profondo grazie alla creazione di un vero e proprio concerto sonoro che immerge i partecipanti in quello che si può definire oceano di suoni, facendoli vivere pertanto un’esperienza unica e indimenticabile.
Al suono delle campane tibetane si uniscono altri strumenti come ad esempio il tamburo sciamanico, il bastone della pioggia, l’ocean drum, il gong, ecc.
Nelle armonizzazioni si possono inserire anche brevi momenti di Meditazione guidata, di lettura di poesie o altro, evitando comunque di togliere il ruolo principale al suono che rappresenta sempre il filo conduttore.
Se desideri fuggire per un attimo dal mondo frenetico e dallo stress della vita di tutti i giorni e vuoi farti trasportare in un altro mondo, regalandoti un momento di piacevole relax intraprendendo un piccolo viaggio sonoro e se vuoi sperimentare uno dei tanti benefici del massaggio suono-vibrazionale, allora non esitare a contattarmi.
Ti condurrò in questa esperienza dedicandomi completamente a te e con sensibilità e delicatezza ti farò vivere una pausa rilassante e allo stesso tempo rigenerante riportando il tuo corpo e la tua mente al loro naturale stato di benessere.

Massaggio Manuale con Oli Essenziali, Cromoterapia e Campane Tibetane

Grazie a questa metodica di massaggio si stimola il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della Medicina Tradizionale Cinese. Con questo massaggio si lavora soprattutto sullo stress emotivo e sulla tensione muscolare, con particolare attenzione al rapporto tra le emozioni e il corpo. Uno dei cardini delle MTC è proprio l’associazione organi-emozioni in base alla quale è possibile stabilire quanto una determinata emozione influisca positivamente o negativamente sulla salute di una determinata parte del corpo.
Con l’integrazione della cromoterapia e dei suoni armonici delle campane tibetane, è possibile raggiungere un rilassamento profondo e ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito.
É possibile integrare la sessione di campane tibetane e cromoterapia con altre tipologie di massaggi manuali quali:
  • massaggio linfodrenante,
  • dermorassodante,
  • ayurveda,
  • connettivale,
  • massaggio sportivo-muscolare,
  • decontratturante,
  • circolatorio.

Contattami

Lascia i tuoi dati

Ti contatterò personalmente per definire insieme un percorso di condivisione

    --

    Scrivimi

    Contattami per qualsiasi informazione

    Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
    0