fbpx

Musicoterapia ed Elettrocoltura: Energie Naturali per un Agricoltura Ecosostenibile

Dagli anni ’50 fino ad oggi diversi studi scientifici hanno confermato che gli organismi vegetali sono influenzati dal suono nella loro crescita e nel loro metabolismo.
Svariati esperimenti condotti fino ad oggi hanno chiaramente evidenziato che le frequenze sonore non solo accelerano la crescita, ma influenzano in modo significativo anche la concentrazione di vari metaboliti come ad esempio la clorofilla e gli amidi che aumentano in maniera esponenziale.

Attraverso una combinazione di scale melodiche, armoniche e ritmiche di frequenze meccaniche si può generare una Risonanza Armonica con la Terra e con tutti gli organismi viventi, inibire o eccitare proteine e processi cellulari e conseguentemente causare effetti significativi nella modifica dei parametri vitali delle piante. 

Se le coltivazioni vengono esposte a questi sistemi frequenziali combinati con l’Elettrocoltura ( un insieme di tecniche che utilizzano energia elettrica, magnetismo e forze cosmiche-telluriche per aiutare la crescita delle piante, sensibili a tali energie) ciò rappresenta un’opportunità per comprendere meglio ogni singola coltivazione, innalzando il loro livello energetico e rigenerando gli equilibri grazie all’aumento di resilienza dell’intero ecosistema.

In questo modo è stato dimostrato che è possibile rinforzare il sistema immunitario, incrementare il bioritmo, rigenerando molto rapidamente i suoli e tutte le forme di vita connesse all’ecosistema (piante, fiori, impollinatori, vermi, micorizze, microrganismi, insetti, uccelli, rettili… tutti gli animali che sono a contatto e si nutrono di questo ecosistema avranno enormi benefici energetici e salutari).

Attraverso informazioni dettagliate e svariati esempi di irrigazione sonora, durante il corso verranno spiegate alcune tecniche fondamentali per utilizzare il suono e le energie naturali per aumentare la produzione e favorire un agricoltura totalmente ecosostenibile.

Programma:

  • Radiestesia: come fornire un’analisi ambientale accurata.
  • Geometrie sacre: cosa sono e come possono essere utilizzate in agricoltura.
  • Elettrocoltura: cos’è, come si applica e come auto-costruire gli strumenti
  • Fisica del suono: il fenomeno della risonanza
  • Come utilizzare scale melodiche in grado di influenzare la biosintesi delle proteine.
  • Come utilizzare le frequenze sonore nel terreno e sull’irrigazione per informare l’acqua e armonizzare i patogeni.
  • Applicazioni su piccola scala (appartamento, terrazzo, mini orto) o per grandi soluzioni (frutteti, vigneti, orti, in campo aperto o in serra, fattorie).​

All’interno troverai, oltre al videocorso, anche i programmi audio da scaricare per le applicazioni di Musicoterapia nelle diverse stagioni e le frequenze per armonizzare il terreno e l’acqua insieme con le dispense.

A chi è rivolto:

A chi desidera sperimentare, provare, conoscere questa nuova e, nello stesso tempo, antica arte di cura per la Terra e i suoi frutti.