fbpx

Webinar

Incontro con la Consapevolezza #1 | COSA VUOL DIRE AMARE SE STESSI?


Amare se stessi significa avere una grande considerazione per il proprio benessere e la propria felicità. Il significato di amare se stessi risiede nel prendersi cura dei propri bisogni e non sacrificare il proprio bene per compiacere gli altri. 

L’amore verso se stessi non è semplicemente una sensazione di benessere, è un’azione. Rappresenta una scelta. È l’accettazione di sé, un modo di relazionarsi con il proprio io che implica anche la comprensione dei propri errori e delle proprie sconfitte. Significa essere in grado di comunicare efficacemente con noi stessi senza giudicarci o punirci duramente. 

Simone Gatto e Barbara Giannetti ne parlano in quest’estratto video della rubrica ‘Incontro con la Consapevolezza‘ , in diretta sui canali social Qui Ed Ora ogni primo mercoledì del mese.


Accetta L’Imperfezione: Webinar con Simone Gatto – 20.02.2023

Viviamo in una società che richiede sempre performance e perfezione ma che come possiamo notare non regala di certo la serenità. Attraverso la pratica della Meditazione Mindfulness possiamo, invece, utilizzare le imperfezioni come opportunità per imparare a seguire l’andamento delle cose ed a cambiare prospettiva. Solo accettando il cambiamento e l’imperfezione è possibile trovare una via per la felicità.