fbpx

frequenze

tecniche scientifiche
per il tuo benessere

Diverse Metodologie per Diverse Esigenze

attività

Il suono e le scienze creative come strumenti curativi vengono ormai studiati ed adoperati da diverso tempo, riuscendo ancora oggi a stupire per la loro efficacia e assenza di effetti collaterali.

Partendo dal livello fisico attraverso le stimolazioni cinestetiche  e arrivando al livello cognitivo/comportamentale, con tecniche per armonizzare gli stati cerebrali, si possono scandire ritmi e sequenze delle interazioni intra e inter-personali.

bagno sonoro
Tecnica Individuale

Suonoterapia

Le sedute di Suonoterapia sono caratterizzate dall’utilizzo di specifiche frequenze prodotte da Campane Tibetane direttamente a contatto con il corpo, Gong, Campane di Quarzo, Tecniche di Musica Binaurale, Oli Essenziali. E’ compresa nel trattamento la lettura del proprio status energetico mediante Radiestesia.

Tecnica di Gruppo

Bagno Sonoro

Armonico

É un concerto meditativo unico nel suo genere, in cui gli utenti sono immersi totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali. In un ambiente silenzioso e accogliente gli utenti si distendono in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente venendo guidati in questa esperienza

bagno sonoro
Attività
Tecnica Individuale

Terapia Cimatica 

La Terapia Cimatica non ha lo scopo di diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia, ma è una terapia del suono non invasiva che aiuta i clienti a migliorare la loro vita quotidiana riducendo lo stress, il dolore e rinforzando il sistema immunitario. Se stai cercando un approccio naturale per ridurre lo stress e il dolore cronico oppure desideri anche adottare un approccio preventivo per mantenere la tua salute, il nostro protocollo con AMI750 è quello che fa per te.

Tecnica Individuale

Mindfulness

La Mindfulness è una pratica che consiste nel prestare attenzione in maniera consapevole al momento presente e nel rivolgersi in maniera non giudicante e compassionevole alla natura delle cose. É un modo di essere e relazionarsi con le nostre esperienze interiori ed esteriori, di prendere contatto con i nostri sensi, in maniera letterale e metaforica. Al tempo stesso, non è nient’altro che una riscoperta o un ricordo della nostra innata capacità di essere del tutto presenti nelle nostre vite, in contatto con ciò che ci circonda senza filtro di concetti, esperienze passate, simpatie e antipatie.

mani sul cuore
musicoterapia
Tecnica di Gruppo

Musicoterapia

Con il termine Musicoterapia, si indica un processo creativo e relazionale a sostegno dell’utente o del gruppo finalizzato a raggiungere, migliorare, mantenere o ristabilire una condizione di ben-essere attraverso l’utilizzo dell’elemento sonoro-musicale (suono, ritmo, melodia e armonia) e delle relazioni che si sviluppano per suo tramite. La musicoterapia mira a sviluppare le risorse potenziali e/o residue dell’individuo in modo da favorire l’integrazione intra- e interpersonale e migliorare la qualità della vita.

Attività

Contattami

Lascia i tuoi dati

Ti contatterò personalmente per definire insieme un percorso di condivisione

    --

    Scrivimi

    Contattami per qualsiasi informazione

    Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
    0