fbpx

Harmonic Resonance System è un album concepito dal compositore Simone Gatto, interamente incentrato sull’armonizzazione ed il benessere, concepito grazie a diversi anni di esperienza dell’autore nel campo della Musicoterapia, della Mindfulness e dell’applicazione del suono a scopo terapeutico.

E’ scientificamente provato infatti che le particolari tecniche sonore utilizzate in queste composizioni (come Battimenti Binaurali, Toni Isocronici, suoni primordiali) favoriscano il rilassamento e aumentino la salute invertendo gli effetti dannosi dello stress cronico.

Sono infatti un potente metodo per aumentare l’attività delle onde alfa e theta del cervello, che a loro volta abbassano la pressione sanguigna, il ritmo respiratorio e il battito cardiaco mentre rinforzano il sistema immunitario.

Queste composizioni infatti rappresentano un ottimo supporto per la pratica della meditazione mindfulness con il metodo Qui ed Ora e dovrebbero essere ascoltate quotidianamente per rilassarsi, calmarsi e abbassare il livello di stress giornaliero. A sua volta, ritagliarsi regolarmente dei momenti della giornata per un ascolto meditativo rende il corpo più resistente ai disturbi e alle malattie rendendo l’ascoltatore più sano, più centrato e felice.

Scrivimi

Contattami per qualsiasi informazione

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0