fbpx

RITIRI INTENSIVI

Incontri intensivi

RITIRO MINDFULNESS 2024

22-24 Giugno 2024

RITIRO – IL RISVEGLIO DEL GUARITORE

11-14 OTTOBRE 2024


RITIRO – IL RISVEGLIO DEL GUARITORE

DAL 11 AL 14 OTTOBRE 2024

DAL 11 AL 14 OTTOBRE 2024

Quattro giorni intensi di crescita personale, con tantissime attività olistiche. 

Risveglio muscolare, meditazione, pratiche di ecstatic dance, costellazioni familiari, escursioni notturne, cerchi sacri in unione con il nostro corpo e gli elementi della natura.

Grazie al potente potere della condivisione, vivendo con il prossimo tutti i momenti di questo incontro scoprirai la reciprocità della crescita personale e spirituale.

Ogni incontro vissuto è un dono, per questo, dopo il primo incredibile Retreat  fatto di  crescita, condivisione, di sguardi consapevoli incrociati, abbracci risolutivi e lacrime di liberazione, con grande gioia annunciamo il nostro secondo ritiro dal nome 

“RISVEGLIO DEL GUARITORE”

Abbiamo scelto questo nome perché la guarigione passa attraverso il risveglio e il risveglio è possibile solo se ci si mette in cammino verso un percorso di consapevolezza.

Dentro ognuno noi, sepolto dal peso dei condizionamenti culturali, sociali e religiosi, vi è il seme del benessere primordiale, che aspetta di essere liberato, per radicarsi, dare i suoi frutti e ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e anima.

Se sei qui, e continui a leggere queste parole vuol dire che senti risuonare dentro di te la voglia di risveglio, la voglia di uscire dall’ordinario per vivere un’esperienza fuori dai canoni della mente, lasciarti andare alla gioia e alla leggerezza che solo un’anima libera sa vivere.

Sii luce per te stesso e in comunione con gli altri fai risplendere la tua vibrazione.

VILLA LA RIGGIA

LA SISTEMAZIONE DEGLI OSPITI RISPETTA LO STILE ABITATIVO DEL LUOGO, UNA TENUTA COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA CHE DISPONE COMPLESSIVAMENTE DI 9 CAMERE PER UN TOTALE DI 18 POSTI LETTO + 11 IN DIVANO LETTO E/O LETTI AGGIUNTI.

GLI OSPITI SARANNO SISTEMATI IN GRUPPI DA 4/6 PERSONE PER DEPENDANCE CON BAGNO IN COMUNE.
LA STRUTTURA PRESENTA SPAZI AMPI ALL’APERTO E UNA SALA INTERNA PER LO SVOLGIMENTO DEI LAVORI.

IL CIBO SARÀ UN ELEMENTO DI CONDIVISIONE IMPORTANTE NEL NOSTRO RITIRO. LA PRESENZA DI OGNUNO DI NOI SARÀ FONDAMENTALE PER VIVERE IL MOMENTO SACRO DELLA COLAZIONE, DEL PRANZO E DELLA CENA.
IL CIBO SI UNIFORMA ALLA TRADIZIONE DEL SALENTO, PRINCIPALMENTE VEGETARIANO, FRESCO E PREPARATO CON ATTENZIONE E CURA DA CATERING.

IL PROGRAMMA

IL RISVEGLIO DEL GUARITORE SI PONE L’OBIETTIVO DI FOCALIZZARSI SU NOI STESSI, PER RECUPERARE LE ENERGIE E INTRAPRENDERE UN VIAGGIO DENTRO DI NOI. .

LA GUARIGIONE PASSA ATTRAVERSO IL RISVEGLIO E QUESTO E’ POSSIBILE SOLO SE CI SI METTE IN CAMMINO VERSO UN PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA.

LE ATTIVITÀ CHE SI SVOLGONO MIRANO A CONQUISTARE UN BENESSERE INTERIORE GRAZIE AL LAVORO PERSONALE E DI GRUPPO.

ISCRIZIONI

IL RITIRO “RISVEGLIO DEL GUARITORE” TI ASPETTA PER VIVERE IN COMUNIONE CON GLI ALTRI UN’ESPERIENZA CHE CAMBIERA’ LA TUA VITA!
IL GRUPPO SARA’ A NUMERO CHIUSO,

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. PER ISCRIVERSI OCCORRERA’ COMPILARE IL MODULO INVIATO VIA MAIL E SEGUIRE LE INDICAZIONI DI PAGAMENTO.

CONTATTI

MARIANGELA VERGARO 3287036119

SIMONE GATTO 3881417978


RITIRO MINDFULNESS 2024

DAL 22 AL 24 GIUGNO 2024

DAL 22 AL 24 GIUGNO 2024

Un ritiro che permetterà di praticare e contemplare lo spazio della presenza del cuore che sa accogliere.

La pratica contemplativa di presenza mentale permetterà di  approfondire quegli spazi di ascolto e chiara conoscenza che la rendono elemento fondamentale di ascolto, visione e comprensione del proprio vivere.

Un’occasione per praticare in modo intensivo, coltivare e nutrire quella specifica sensibilità che è alla base delle pratiche di consapevolezza. È questa apertura che consente di vedere la novità di sé in relazione con l’altro così com’è, lasciando cadere ogni illusione mentale, per aprire a prospettive che permettano il consolidarsi del legame e la costruzione di una nuova relazione insieme, basata sulla verità del qui ed ora.

Il ritiro è rivolto a tutti coloro che sono vicini alla pratica di Meditazione. 

LUOGO

Nel cuore del Salento, Casato Calabrese – Nardò

Gli alloggi saranno in condivisione tra due o tre persone e negli spazi in comune è possibile usufruire di un grande giardino, tra querce secolari, allori e macchia mediterranea e elementi naturali.

COSTO DEL RITIRO

€280

CONTATTI

MARIANGELA VERGARO 3287036119

SIMONE GATTO 3881417978

ritiro mindfulness 2024
ritiro mindfulness 2024