fbpx
corso meditazione mindfulness online

Corso Mindfulness Online

Con il corso di mindfulness e meditazione online Qui & Ora puoi accedere alle mie videolezioni registrate o dal vivo online. Scopri di più!

CLICCA IL PULSANTE PER CONTATTARE SIMONE O PER CHIEDERE UNA 1° CONSULENZA GRATUITA:

Messaggio whatsapp

Dopo averti parlato dei miei corsi di mindfulness a Lecce, voglio oggi condividere con te una nuova proposta dedicata alla meditazione. Sto parlando dei miei corsi di meditazione mindfulness online. Si tratta di un percorso mindfulness rivolto a quanti cercano supporto per vincere lo stress, combattere la tensione, riscoprire se stessi e conquistare la propria felicità quotidiana senza per questo rivoluzionare la vita o cambiare lavoro.

Leggi l’articolo per saperne di più!

I CONSIGLI GRATUITI DI SIMONE GATTO

ISCRIVITI SUBITO ALLA MIA NEWSLETTER.

TI FORNIRÒ PERIODICAMENTE I MIEI CONSIGLI PERSONALI E LE NOVITÀ NEL MONDO DELLA MEDITAZIONE MINDFULNESS E DELLA MUSICOTERAPIA. INOLTRE POTRAI RICEVERE IN REGALO DELLE SESSIONI REGISTRATE DI MEDITAZIONE GUIDATA, O ANCHE UNA PROVA DI MEDITAZIONE DIRETTAMENTE CON ME, VIA SKYPE/ZOOM. 

Il termine Mindfulness è una traduzione di un termine antico in lingua pali “sati” che significa appunto consapevolezza, prestando attenzione, attenzione sollecita. Questo termine è caratterizzato da una sfumatura relativa al ricordo, al ricordare, alla memoria, al ricordarsi di tornare costantemente all’osservazione diretta dell’esperienza quando ci si accorge di averla perduta.

Dal momento in cui veniamo al mondo, “il qui e ora” è l’unica cosa che abbiamo.
• Possiamo imparare dal passato, ma non possiamo riviverlo.
• Possiamo sperare in un futuro, ma non abbiamo la certezza che ve ne sia uno.

Eppure, la maggior parte di noi, non vive il presente.

• Tendiamo a preoccuparci troppo per il futuro

• Rimuginiamo in continuazione sul passato

La Mindfulness significa essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo nel momento presente, calandosi nel qui ed ora in modo non giudicante.

Se ti interessa saperne di più sulla pratica della Mindfulness ti consiglio di leggere questo articolo.

Come istruttore certificato in Mindfulness e Musicoterapia, sono convinto che ognuno di noi possa esercitarsi da casa propria nei ritagli di tempo libero, ad esempio al rientro dall’ufficio o la mattina prima di uscire di casa. Per questo ho creato il corso modulare di minfulness Qui & Ora, disponibile in tre differenti versioni, dal percorso introduttivo base alla formazione su misura: il modo migliore per soddisfare le esigenze e aspettative di ciascuno, a un prezzo calmierato accessibile a tutti. Ma in cosa consiste di preciso il mio corso online di mindfulness? E qual è il programma delle varie proposte? Se vuoi sapere le risposte, ti accontento subito nei prossimi paragrafi. Scopri di più!

I 4 CORSI DI MEDITAZIONE 100% ONLINE SULLA MINDFULNESS

Come ogni corso che si rispetti, anche Qui & Ora prevede un programma di lezioni da seguire a distanza. I contenuti cambiano e si arricchiscono a seconda dell’opzione selezionata. Più nello specifico, avremo un programma light nel video corso introduttivo, e un programma intensivo nella versione personalizzata individuale. Ti riporto per chiarezza ciò che troverai nei 3 corsi di meditazione da seguire al 100% online:

  • VIDEOCORSO MINDFULNESS INTRODUTTIVO (MODULO 1)

Il primo videocorso introduttivo è dedicato alla consapevolezza, in esso troverai videolezioni, esercizi e meditazioni audio da scaricare ed ascoltare quotidianamente per allenarti a vivere pienamente ogni singolo istante, con chiarezza e serenità.

  • VIDEOCORSO MINDFULNESS COMPLETO (16 VIDEOLEZIONI)

Rispetto al videocorso introduttivo di Mindfulness, il videocorso completo ti permette di accedere a tutti i materiali disponibili e raggiungere così la massima consapevolezza del presente e di te stesso. Condividerò con te 16 videolezioni registrate con tantissimi ascolti musicali, meditazioni audio e pratiche creative, il tutto in download online per darti modo di crescere e evolvere pienamente.

  • CORSO DI MEDITAZIONE MINDFULNESS ONLINE INDIVIDUALE (10 LEZIONI VIA SKYPE, ZOOM O GOOGLE MEET)

Con il percorso mindfulness individuale facciamo un ulteriore passo avanti: organizzerò per te 10 sessioni online vis a vis, da un’ora ciascuna, attraverso piattaforme moderne e gratuite di videocall come Zoom, Skype o Meet, negli orari e nei giorni a tua scelta. Dopo ogni sessione live il partecipante riceverà le dispense contenenti l’rgomento trattato, l’udio della meditazione e gli esercizi di esplorazione consapevole sempre su file PDF, al fine continuare la pratica durante la settimana in maniera costante ed autonoma. Incluso nel prezzo c’è anche un servizio ‘coaching’ che ti da la possibilità di contattarmi ogni giorno per telefono, WhatsUp o email e ricevere i giusti suggerimenti o motivazioni per la gestione emotiva e gli esercizi della settimana. Non devi fare altro che compilare il form che trovi in questa pagina lasciandomi il tuo indirizzo email e il tuo telefono.

  • CORSO ONLINE DI GRUPPO

Incontri di gruppo ricorrenti, via internet, per apprendere direttamente da Simone Gatto i principi della mindfulness e per assimilare l’abitudine alla pratica meditativa con esercizi, dispense e pratiche di meditazione guidata per esercitarsi ogni giorno comodamente da casa propria. CLICCA QUI

corso mindfulness online

COME SEGUIRE I CONTENUTI DEL CORSO DA PC O SMARTPHONE

Il corso Qui & Ora focalizzato sulla mindfulness e sulla meditazione è stato realizzato per consentire a chiunque di frequentare le videolezioni registrate o le lezioni dal vivo con estrema flessibilità e libertà. Puoi seguire i contenuti 24 ore su 24, dal tuo PC, dal tablet o perfino dallo smartphone. Il requisito minimo è una connessione a Internet stabile, che ti permette di visualizzare i filmati o la webcam in maniera fluida. Non dovrai acquistare nessun programma aggiuntivo, né ti occorre effettuare particolari registrazioni: in pochi minuti sarai pronto per assimilare i contenuti del corso e goderti ogni appuntamento secondo i tuoi tempi e le tue preferenze.

DOMANDE FREQUENTI SUI MIEI CORSI DI MEDITAZIONE MINDFULNESS ONLINE

Molti dei miei studenti pongono domande che bene o male si ripetono. Queste riguardano aspetti tecnici e logistici che per alcuni potrebbero suonare scontati, ma che per altri meno esperti di informatica non lo sono affatto. Dato che il corso è fruibile anche da chi non ha alcuna competenza specifica con Internet e con il web, è importante dare qualche ragguaglio alle persone interessate. Ho riassunto le domande più frequenti in questa lista di FAQ (frequently asked question).

  • Come posso effettuare il pagamento del corso?

Per pagare il corso puoi utilizzare PayPal, sia che tu abbia un conto, sia che tu non lo abbia. Se non hai un conto, è sufficiente cliccare l’opzione “Non ho un conto PayPal” e finalizzare l’acquisto con carta di credito o prepagata.

  • Posso pagare con bonifico bancario?

Certo, inviami un’email a info@simonegatto.net e ti manderò le coordinate bancarie.

  • Come faccio a fidarmi di te?

Trovi le mie referenze in questa pagina del sito, sono istruttore certificato in Mindfulness e Musicoterapia ed esercito la professione da ormai 15 anni. Ho anche uno studio in provincia di Lecce, puoi venirmi a trovare su appuntamento in via Ardigò, 1, località Nardò.

  • Ci sono impedimenti nell’utilizzo di questo metodo?

La mindfulness è una disciplina alla portata di giovani e meno giovani, di chi ha problemi a deambulare come di chi ha difficoltà di postura, dei carnivori come dei vegetariani e vegani… non ci sono limiti, l’importante è affrontare il corso senza pregiudizi e senza timori.

  • Quante volte posso accedere alle lezioni dopo l’acquisto?

Per i corsi videoregistrati non ci sono scadenze, una volta acquistato il corso di mindfulness riceverai tutto il materiale e potrai riguardarlo all’infinito, finché ti sarà utile.

  • Riceverò un attestato di formazione a fine corso?

Se intendi un attestato nel senso classico del termine, e cioè un documento avvalorato da un istituto universitario per crediti formativi, non posso darti nulla di simile, perché nessuna università prevede nei suoi corsi di laurea la mindfulness. Posso però crearti su richiesta un attestato di frequentazione del corso live di 10 ore, da inserire nel tuo curriculum o condividere nei tuoi canali per confermare la tua effettiva partecipazione al corso.

corso meditazione online

IL METODO QUI & ORA PER COMBATTERE ANSIA E STRESS

In questo ultimo paragrafo voglio darti qualche spunto in più sul corso di meditazione mindfulness via webQui & Ora“. Devi sapere che tutti i miei corsi si basano su un metodo, ribattezzato appunto Qui & Ora. Come scrivo anche nel mio sito web:

Il metodo Qui ed Ora ci consente di essere consapevoli attraverso esercizi di meditazione Mindfulness formale ed informale ed entrare in contatto con la nostra dimensione vibrazionale armonizzandola con lausilio della musica, di vari strumenti sonori e della voce. Tra operatore e ricevente si instaura un clima di ascolto profondo che si tramuta nella vita quotidiana in una maggiore ricettività e presenza in tutto ciò che ci accade nel qui ed ora permettendoci di re imparare ad essere completamente dentro noi stessi nel momento presente []

L’obiettivo finale delle nostre azioni durante il corso, dunque, sarà quello di elevarci a uno stato di benessere e pace interiore superiore, anche grazie a strumenti semplici di espressione grafica e musicale. Se hai bisogno di approfondire la tua ricerca prima, durante o dopo il corso di mindfulness, ti suggerisco di visitare la sezione risorse del mio sito, dove troverai libri, musiche, sessioni in studio e tanto altro. Non mi resta che augurarti buona formazione. E ricorda: se hai bisogno di assistenza nella scelta del corso, durante il pagamento o per qualsiasi imprevisto tecnico, ti basta contattarmi senza impegno via email o telefono. Ti lascio con un video dal mio canale Youtube, in cui ho deciso di mostrarti come si vive nel qui e ora e come si gestiscono le emozioni giorno dopo giorno allontanando le negatività che il mondo e le circostanze ci gettano addosso. Buona visione! 

Per te una pratica di meditazione guidata per provare gratuitamente i benefici della Mindfulness:

corso meditazione mindfulness online

Se hai bisogno di assistenza nella scelta del corso

CLICCA IL PULSANTE PER CONTATTARE SIMONE O PER CHIEDERE UNA 1° CONSULENZA GRATUITA:

Condividi